U 18 – Real – U.S. Loreto Ps = 44 – 60

Gli Under 18 si comportano comunque bene di fronte ad una squadra che ambisce al titolo regionale.

La partita era proibitiva, l’avversario è fra i più forti ed organizzati del girone ed i nostri ragazzi come nella partita di andata persa di soli 10 punti, anche in questa di ritorno, giocano con spirito di orgoglio e abnegazione. Niente da rimproverare sotto questo aspetto.

L’inizio è promettente, nei primi 5 minuti si gioca alla pari, poi un paio di distrazioni punite con tempestività danno il primo allungo agli opsiti che chiudono avanti di 10 il primo quarto.

Le difficoltà non mancano, sulle rotazioni dei giocatori, a volte si perde di intensità e precisione e contro avversari come il Loreto non lo si può permettere, ma la buona volontà di tutti i nostri ragazzi deve essere considerata e premiata.

L’ultimo quarto offre spunti di riflessione molto positivi, l’ordine è di giocare in pressing tutto campo con continui raddoppi, la difesa produce molto e regala trasformazioni a canestro su palle rubate scrivendo un parziale finale di 21-9 di marca Real.

Tutto sommato una gara positiva con la prestazione di Michele Casano da sottolineare, concreto per tutto l’incontro, e di quelle di Gabucci,Terruli, Bey, Cazacu, Ortolani e Lorenzi autori soprattutto di un un brillante e dinamico ultimo quarto difensivo.

Pesaro, 15/03/2017

Real Bk – U.S. Loreto Pesaro = 44 – 60 ( 10-20 / 3-11 / 10-20 / 21-9)

Tabellini:

Casano 13, Gabucci 9, Bey 7, Cazacu 6, Ortolani 5, Terruli 2, Lorenzi 2, Bocconcelli A., Pagnini, Bocconcelli M., Pozzi, Di Nicolò,.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli