U 18 – Real – Pall. Senigallia = 43 – 48

Pessima prestazione dei nostri Under 18 che perdono in casa con la Pall. Senigallia.

In una partita in cui bisognava dimostrare maturità e dare continuità al buon lavoro svolto in allenamento che aveva prodotto due vittorie consecutive, i ragazzi cadono sulla superficialità e mancanza di carattere e mentalità.

C’è ben poco da dire, il primo quarto dà il segno di come sarebbe andata, poi, tutta la partita; una buona difesa costringe gli avversari ad un mare di palloni persi, gli ospiti segnano il primo canestro, una tripla, ad un minuto dal termine, ma in attacco si riesce a capitalizzare ben poco, i ritmi sono lenti e il punteggio finale del primo quarto di gioco, di 8-3 spiega tutto.

La poca intensità e lucidità ci accompagna per tutta la partita con l’aggravante ulteriore di allargare anche le maglie difensive che fanno resiprare e prendere fiducia ai ragazzi di Senigallia, ben più desiderosi e quindi meritevoli, di “guadagnarsi” la prima vittoria della stagione.

Due triple di Di Nicolò scuotono la squadra ma non c’è continuità, ad ogni buona giocata segue una distrazione e la partita si trascina fino al termine senza una vera e propria reazione con il risultato che gli ospiti passano sul nostro campo con merito e portano a casa la vittoria.

Cosi non va prioprio bene, è il momento che i nostri ragazzi diano segno di crescita sotto il piano della maturità e della mentalità oltre naturalmente ad un pizzico di ambizione che nello sport non guasta mai.

Pesaro 18/01/2017

Real Bk – Pall. Senigallia = 43 – 48 (8-3 / 12-15 / 10-10 / 13-20)

Tabellini:

Ortolani 10, Di Nicolò 10, Bey 8, Lorenzi 5, Cazacu 4, Pagnini 2, Gabucci 2, Casano 2, Bocconcelli M., Pozzi, Terruli,.

 

 

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli