U 18 – Real – Aesis 98 Jesi = 42 – 69

Un buon test contro la miglior squadra del Campionato.

20 minuti giocati alla pari contro la squadra più forte, meglio organizzata e con alcune individualità di altra categoria.

Si scende in campo con l’atteggiamento giusto, la difesa è molto attenta sui cambi e non concede tiri facili agli avversari. Sempre pronti a ruotare e recuperare sui passaggi di uscita. Ed anche l’attacco guidato da Ortolani e Di Nicolò riesce a creare buone soluzioni che vengono sfruttate con abilità, un 20-13 confortante vista la caratura dell’avversario.

Anche il secondo tempino è di buona fattura, si riesce a tener testa agli opsiti guidati da Ragni, a parere di tutti l’Mvp di questo girone, che milita anche nella squadra che disputa il Campionato di categoria U 20 regionale, insieme a Mwana Nzita un ragazzo di oltre 2 metri, interessantissimo, gran fisico e di grandi potenzialità che proprio in questa partita fa il suo esordio dopo le lungaggini burocratiche per il suo tesseramento.

Ed è comunque contro il lungo ospite che il nostro Michele Casano, dà vita ad una delle sue migliori partite. Motivato, attento e per nulla intimorito, lotta alla pari nei contrasti, a volte bruschi, sia in attacco che in difesa e dà la spinta alla squadra coadiuvato anche dal solito combattente Gabucci e da un concretissimo Lorenzi. Si va al riposo lungo sul 31-33 per gli ospiti.

Alla ripresa per i primi minuti, si risponde colpo su colpo, ma alla lunga vengono fuori le migliori qualità tecniche e fisiche degli jesini, ben allenati da coach Pisconti. Il margine si dilata progressivamente anche se, a dire il vero, i nostri ragazzi coninuano a giocare con passione ed intensità.

Queste sono le partite che aiutano la crescita tecnica e caratteriale dei ragazzi e si può andare sotto la doccia con una certa soddisfazione.

Montelabbate 03/03/2017

Real Bk – Aesis 98 Jesi = 42 – 69 (20-13 / 11-18 / 9-21 / 2-17)

Tabellini:

Gabucci 9, Casano 9, Lorenzi 8, Ortolani 7, Di Nicolò 7, Cazacu 2, Pozzi, Bocconcelli M., Pagnini, Guglielmi,.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli