U 18 – Real – Adr. Olimpia Ps = 68 – 70

Quaranta intensi minuti giocati da due squadre che puntano ad entrare fra le prime tre del girone e che hanno visto prevalere gli ospiti nelle battute finali.

Quello andato in scena a Montelabbate era preannunciato come un incontro equilibrato e ricco di pathos e così è stato. Le aspettative sono state rispettate in pieno e lo spettacolo che hanno offerto tutti i ragazzi che sono scesi in campo è stato di primissimo ordine.

Su tutti Casano per i padroni di casa, autore di 26 punti e praticamente immarcabile sotto i tabelloni e Gennari per gli ospiti, che ha messo a segno 23 punti con 5 triple e che ha realizzato con una continuità impressionante.

La cronaca del match vede gli Under Real cominciare con il giusto approccio soprattutto difensivo mentre in fase offensiva si fa sentire il capitano Marco Gabucci che traccia la via ai compagni. La qualità di squadra degli ospiti ribatte però colpo su colpo e si va al primo riposo in leggero vantaggio, 17-14.

E’ il secondo quarto che dà un’impronta importante alla partita, Gennari sale in cattedra e con 3 triple messe a referto guida l’attacco ospite che chiude il quarto con 22 punti contro i 12 dei padroni di casa che possono recriminare su alcune ingenuità difensive e qualche errore di troppo al tiro.

I 7 punti di differenza all’intervallo vengono ricuciti nei restanti venti minuti di gioco con pazienza in attacco, servendo molti palloni in post basso a Casano che sfrutta la sua superiorità fisica e tecnica rispetto agli avversari e con una grande intensità difensiva e questo permette a poco più di un minuto dalla fine di pareggiare i conti con una tripla di Di Nicolò da posizione centrale.

Tutto si decide negli ultimi secondi. L’Olimpia in fase d’attacco dopo aver girato palla serve Gennari che in penetrazione subisce fallo da Casano in un onesto tentativo di disturbare il tiro ed evitare il canestro,  2 su 2 dalla linea e +2 Olimpia. Nel time out tempestivo si disegna la rimessa in zona d’attacco che porterà ad appoggiare la palla sotto a Casano per un ultimo tentativo di riportare l’incontro in parità, Mattia Gabucci però gioca in altra direzione ma riesce ugualmente a servire il fratello Marco in area che sbaglia da sotto conlclusione finale. Un vero peccato, perchè i ragazzi dopo aver prodotto un grande sforzo avrebbero meritato la chance di giocarsi i 5 minuti supplementari di una bellissima partita.

Montelabbate 05/12/2017

Real Bk Club – Adriatica Olimpia Ps = 68 – 70 ( 17-14 / 12-22 / 16-13 / 23-21)

Tabellini:

Real Bk Club = Casano 26, Gabucci Marco 10, Gabucci Mattia 9, Di Nicolò 9, Lorenzi 8, Ortolani 6, Bocconcelli M., Ceccolini, Cazacu, Vennarini, Gragnola n.e.. All. Magnifico.

Adriatica Olimpia Ps = Gennari 23, Morelli 9, Gostoli 9, Palazzi 7, Mioli 6, Polisca 6, Queirolo 5, Pellizzari 3, Ceccolini 2, Grosso, Corsini, Nicolini,. All. Bellucci.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli