U 18 – Montecchio Tigers – Real = 67 – 37

Troppo forte Montecchio o troppo poco convinti noi di poter essere più competitivi contro una squadra che nella passata stagione ha raggiunto la finale al titolo regionale?

Certamente difficile si preannunciava la “trasferta” del PalaVitri contro i Tigers, squadra tradizionalmente ostica che gioca con grande intensità e buona qualità tecnica. Pur privi di Mariani, play anima e core dei Tigers da sempre, il quale ha scelto di dedicarsi totalmente alla carriera arbitrale (e fa bene perchè è molto promettente), trascinati da Siracusa autore di 29 punti, i padroni di casa hanno costantemente sviluppato un gioco basato soprattutto sull’intensità e reattività, aspetto che ha messo in difficoltà i nostri Under 18.

A dir la verità per i primi due quarti si è riusciti a mantenere un distacco sui 13-15 punti, accettabile se pensiamo che negli scorsi anni la differenza era molto più marcata, ma nei secondi due quarti col passar dei minuti invece di mantenere un atteggiamento in campo che avrebbe potuto permettere di contenere il distacco in questi termini, la squadra perdeva consistenza sia mentale che tecnica, finendo per subire un “trentello” che non è certamente veritiero sulla differenza di qualità generali delle due squadre.

Una bella lezione da imparare e da tener ben presente per affrontare con tutt’altro piglio le squadre più talentuose di questo girone.

Vallefoglia, 09/11/2017

Montecchio Tigers – Real Bk Club = 67 – 37 (16-6 / 22-17 / 11-7 / 18-7)

Tabellini:

Montecchio Tigers = Siracusa 29, Adanti 13, Luzi 8, Massanelli 5, Giamperoli 4, Paravicini 4, De Rosa 2, Ciandrini 2, Karami, Marini, Mattioli, Rossi,. All. Cotignoli.

Real Bk Club = Ortolani 14, Casano 9, Gattoni 5, Lorenzi 3, Gragnola 2, Di Nicolò 2, Cazacu 2, Vennarini, Gabucci Mt, Pettinari, Bocconcelli M,. All. Magnifico.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli