Una splendida vittoria ottenuta dopo aver giocato una delle più belle prestazioni di sempre, un risultato molto importante ottenuto in un campo difficile contro una ottima squadra e che rafforza la fiducia e la convinzione nei propri mezzi.
La prestazione di squadra è tale nel vero senso della parola, la palla gira che è una meraviglia, e la difesa è arcigna e di grande collaborazione, nei primi venti minuti si concedono solo 14 punti. Niente da dire, proprio una delle migliori partite giocate dai nostri Under 18, guidati da un superlativo Ortolani, il direttore d’orchesta che ha controllato benissimo i ritmi della gara e che è stato anche un terminale offensivo determinante con i suoi 19 punti realizzati. Assieme a lui un immarcabile Michele Casano, il nostro centro che migliora di partita in partita, dominatore ai rimbalzi e autore di diversi canestri con movimenti dal post basso veramente belli da vedere e molto efficaci.
E con loro tutta la squadra, Marco e Mattia Gabucci che con le loro “zampate” hanno impedito anche l’estremo tentativo dei padroni di casa negli ultimi minuti di poter riprendere la partita, Cristian Cazacu, tantissimi minuti in campo con una dedizione al sacrificio e un lavoro difensivo e offensivo incredibili e con loro un prezioso Victor Gragnola che si sta molto ben comportando anche nel Campionato di categoria superiore rispetto alla sua età.
La partita è sempre stata nella mani Real, controllata e ben giocata, senza sbavature o forzature, tutto sempre sotto controllo anche quando la Delfino prova a cambiare le carte in tavola proponendo una difesa a zona, attaccata dalla Real con pazienza ed efficacia. Una bellissima prova di forza e di maturità, tutti sono soddisfatti e contenti ma subito pronti a tornare ad allenarsi con attenzione e impegno per preparare la difficile sfida con l’Olimpia Pesaro della prossima settimana.
Villa Fastiggi, Pesaro, 01/12/2017
Delfino Porto Ps – Real Bk Club = 41 – 61 ( 6-13 / 8-16 / 15-16 / 12-16)
Tabellini:
Delfino Porto Ps = Minelli 17, Carradori 14, Arghittu 2, Belli C. 3, Belli A. 2, Del Prete 2, Fantini 1, Mariani, Arduini, Perugini, Alessandroni, Terenzi,. All. Gattoni.
Real Bk Club = Ortolani 19, Casano 14, Gragnola 8, Cazacu 7, Gabucci Mattia 6, Gabucci Marco 5, Lorenzi 2, Caldari, Di Nicolò, Pettinari, Vennarini, Bocconcelli M,. All.Magnifico.
Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold