U 18 – Bk Giovane Bianco – Real = 53 – 35

Un brutto primo quarto compromette l’esito della gara.

Si può riassumere in queste poche parole e nei primi minuti di gioco tutto il commento di una partita che ha visto prevalere il Bk Giovane Bianco sui nostri ragazzi dell’Under 18. Un inizio soft in difesa e poco lucido in attacco ha propiziato ai padroni di casa un parziale iniziale di 10 a 2 e un finale di quarto da 22 a 8. Nonostante queste “premesse”, però, i nostri ragazzi hanno reagito e per i tre quarti restanti hanno giocato alla pari con gli avversari, mettendo in evidenza delle ottime giocate in attacco, tirando bene dall’arco con 4 “triple” realizzate e soprattutto confermando la grande difesa che anche questa volta ha concesso solo 53 punti ad una squadra con un potenziale offensivo nettamente maggiore.

Ancora troppe palle perse, però, soprattutto frutto di ingenuità nei passaggi, o di cattiva “presa” o protezione della palla e tantissimi tiri liberi sbagliati dopo aver costruito buone soluzioni e aver costretto ai falli gli avversari.

Un fondamentale, questo che necessita di maggiore attenzione e lavoro in palestra.

Pesaro 02/11/2016

Basket Giovane bianco – Real Bk = 53 – 35 (22-8 / 9-10 / 8-8 / 14-9)

Tabellini:

Ortolani 12, Di Nicolò 11, Casano 7, Bey 5, Bocconcelli A., Guglielmi, Gabucci, Bocconcelli M., Terruli, Fiori, Lorenzi.

Torna all'archivio Under 18 Regionale Gold

Altri articoli