Partita difficile che ha offerto però spunti di riflessione per il proseguo del Campionato.
Inizio titubante di Talevi & compagni che consentono in 5 minuti alcuni canestri facili ai bravi avversari, e siamo subito sotto in doppia cifra! Per alcuni minuti non si fa mai canestro e il divario si allarga fino ai 20 punti.
La reazione non tarda ad arrivare, la squadra comincia a giocare con più fiducia in attacco, anche se saranno determinati i moltissimi errori in appoggio da sotto conestro e soprattutto con più compattezza e durezza in difesa. Il canestro all’ultimo secondo da 15 metri del capitano Talevi, ci porta al riposo sul -11 e partita da giocare.
Due canestri di inizio terzo quarto caricano i nostri ragazzi, lo svantaggio si riduce a poche lunghezze ma è proprio sul più bello che la squadra si “incarta” nuovamente.
Il pressing tutto campo degli avversari provoca tre palle perse consecutive per mancati corretti posizionamenti sull’attacco contro il pressing e così ci ritroviamo in un batter d’occhio di nuovo sotto di 15 punti e col morale sotto i tacchi.
I restanti minuti dell’ultimo quarto si trascinano stancamente fino alla fine, nonostante l’impegno dei ragazzi, i numerosi incredibili appoggi sbagliati in “terzo tempo” lasciano increduli tutti i presenti accorsi ad assistere all’incontro.
Maggiore attenzione nell’esecuzione del fondamentale durante le sedute di tiro e ordine nelle posizioni per attaccare il pressing tutto campo, questi i due elementi chiave su cui lavorare.
Pesaro, 25/10/2018
Real Bk Club – Pall. Acqualagna = 49 – 73 (9-16 / 15-19 / 12-19 / 13-19)
Real Bk Club = Rinaldi 14, Guidi 9, Talevi 8, Pasquinelli 6, Sbrocca 4, Arteconi 2, Butinar 2, Facondini 2, Simoncelli 2, Muscatello, Antonelli, Camangi,. All. Magnifico W..
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver