Urbania, 20/10/2018
E’ stato proprio un inizio col botto. Sì, ma in senso negativo!
L’esordio in Campionato dei nostri Under 16 non regala affatto emozioni, anzi suggerisce che c’è da lavorare parecchio affinchè la squadra possa esprimere tutto il suo potenziale e mostrarsi competitiva con compagini come la Pall. Urbania, squadra sempre molto reattiva, fisica e che gioca molto bene.
Sin dai primi minuti si capisce che sarà una partita molto impegnativa soprattutto in fase difensiva. La difesa è per l’80% volontà e dedizione e per un 20% tecnica e se non si parte da questo presupposto tutto si fa molto difficile.
L’aspetto caratteriale che i nostri ragazzi, a dir la verità, spesso e volentieri gettano in campo, oggi non c’è proprio stato, anzi, hanno subìto l’avversario prima di tutto psicologicamente e si sa che “quando si gioca con chi è più bravo se non ti anima un senzo di sfida che ti porta a fare uno sforzo speciale in più, si soccombe”.
L’aspetto positivo è che questa brutta prestazione arriva alla prima partita, può essere portata ad esempio per tutto il resto della stagione e può stimolare tutti i ragazzi ad allenarsi sempre più intensamente e con sempre maggior attenzione.
Pall. Urbania – Real Bk Club = 76 – 35 (14-6 / 22-7 / 15-10 / 25-9)
Pall. Urbania =
Real Bk Club = Talevi 7, Camangi 6, Butinar 6, Rinaldi 6, Pasquinelli 4, De Luca 2, Simoncelli 2, Antonelli 1, Arteconi 1, Sbrocca, Facondini, Muscatello,. All. Magnifico W..
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver