U 16 – Real – Un. Bk San Marcello = 48 – 44 d.t.s.

Una bella vittoria di una bella partita.

Carattere e gioco di squadra sono stati gli ingredienmti per questa bella vittoria ottenuta contro i ragazzi di San Marcello ben allenati da coach Fava. L’equilibrio regna sovrano per tutto l’arco dell’incontro, scarti mai oltre i 4-5 punti, ma partita sempre controllata dai nostri ragazzi, con un’esecuzione di gioco di squadra decisamnete migliore rispetto alle precedenti uscite, poche forzature e buona selezione dei tiri. In questo frangente si mettono in luce Riccardo Gattoni in fase offensiva, autore di canestri di pregevole fattura e Pietro Caldari bravissimo nello scegliere i tempi di raddoppio e recupare palloni.

Ma è soprattutto l’aspetto difensivo che è migliorato notevolmente con sincronismi nei raddoppi, aiuti e recuperi, fra i cinque in campo che hanno permesso di recuperare diversi palloni poi trasformati in contropiede.

Unico momento di difficoltà quando a due minuti dalla fine gli ospiti vanno in vantaggio di 4 punti, ed è qui che viene fuori il carattere della squadra, recuperato il gap, sul 40 pari, il tiro della vittoria è uscito di un soffio dopo una giocata ben eseguita.

Nell’overtime il nostro capitano Cristian Cazacu, sale in cattedra e conclude una splendida partita con un canestro, tre palle recuperate e soprattutto con il rimbalzo offensivo su tiro libero sbagliato, che permette poi a Gimmy Ortolani di chiudere il conto con un 2 su 2 dalla lunetta di grande freddezza. Proprio una bella domenica!

Pesaro 13/11/2016

Real Bk – Unione Bk 2010 San Marcello = 48 – 44 d.1 t.s. (14-10 / 7-10 / 11-9 / 8-11 / 8-4)

Tabellini:

Cazacu 15, Gattoni 15, Gabucci 7, Ortolani 4, Caldari 3, Qeti 2, Gragnola 2, Mensi, Casagrande, Patrignani, Pettinari,.

 

 

 

Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver

Altri articoli