Una partita di grande carattere lancia la squadra ai quarti di finale contro Recanati.
Certamente la più bella partita giocata finora dai nostri ragazzi dell’Under 16 conferma la superiorità già mostrata nella partita di andata giocata due giorni fa a Folignano e permette di superare agevolmente il primo turno di playoff del Campionato regionale.
Ad attenderci sarà ora la Pall. Recanati, giunta seconda nel girone B, squadra forte, ben preparata, agile e molto brava a tutto campo, bisognerà preparare bene la prima partita che ci vedrà impegnati fra le mura amiche giovedì 20 aprile alle ore 16,30.
Torniamo alla partita, dopo il più 20 della partita di andata, l’unica preoccupazione era quella di vedere i ragazzi andare in campo non concentrati al massimo con il rischio di affrontare la partita con sufficenza. L’obiettivo del coach è molto chiaro, prima ancora di parlare di tecnica, ciò che è più importante è l’atteggiamento con cui andare in campo. Zero sufficenza, zero rilassatezza, zero approssimazione ma concentrazione al massimo e voglia di giocare 40 minuti con l’obiettivo di migliorarsi ad ogni azione.
E i ragazzi hanno risposto alla grande! Difesa aggressiva tutto campo, giocate in attacco di grande fluidità e complicità, hanno prodotto la miglior partita della stagione in un momento importante della stagione. Una grande prova di maturità che fa ben sperare per il futuro.
Tutti presenti all’appello, tutti hanno dato un contributo fondamentale, una prova corale come poche e a coronare la bella giornata sono arrivati anche i primi canestri della stagione di Matteo Della Biancia e Marco Serfilippi.
Molta soddisfazione in casa Real, ma ora, guai a mollare e rilassarsi, arriva Recanati e sarà certamente tutta un’altra storia.
Montelabbate, 07/04/2017
Real Bk – Gioco Bk Folignano = 86 – 47 (21-10 / 20-14 / 30-6 / 15-17)
Tabellini:
Gabucci 20, Ortolani 16, Gattoni 16, Qeti 10, Cazacu 8, Gragnola 5, Pettinari 4, Patrignani 2, Seffilippi 2, Della Biancia 2, Mensi,.
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver