Un immenso Gabucci (40 pt.) trascina i nostri Under 16 ad una vittoria ottenuta con voglia e determinazione, nelle battute finali dell’incontro. Nonostante un avversario ostico e ben preparato che ha dato filo da torcere per tutto l’arco del match i nostri ragazzi non si sono mai disuniti e le azioni finali molto ben concretizzate hanno chiuso il match con un buon margine ma che comunque non è veritiero sull’equilibrio che ha regnato in campo.
Quella di Gattoni è un’assenza che pesa tanto nell’economia del gioco, il principale terminale offensivo è fermo ai box dopo l’infortunio al ginocchio occorso nella partita vinta a Chiaravalle, e perciò ogni componente della squadra deve raddoppiare gli sforzi e fare qualcosa in più rispetto al solito.
Mattia Gabucci non se lo fa ripetere due volte e da subito si carica la squadra sulle spalle e sfoggia una prestazione di alto livello, canestri da tutte le posizioni, praticamente immarcabile per gli ospiti, ed è molto ben coadiuvato da Gragnola e da Qeti in area. Ma la nota più positiva è la prestazione del 2003 Talevi, alla sua prima partita con gli Under 16, che ha tenuto il campo benissimo per più di 20 minuti, giocando con grande sicureza e pericolosità.
Montelabbate 02/12/2017
Real Bk Club – Cab Stamura An = 81 – 70 (18-18 / 19-20 / 25-20 / 19-12)
Tabellini:
Real Bk Club = Gabucci 40, Gragnola 13, Qeti 10, Caldari 8, Talevi 6, Patrignani 2, Butinar 2, Reggiani, Simoncelli, Vitagliano, De Luca n.e.. All. Magnifico.
Cab Stamura An = Mancinelli 17, Marinelli 11, Sirsi 11, Boemi 10, Carboni 7, Camilletti 6, Pierpaoli 4, Mercado 3, Flaiani 1, Revel, Pellegrini, Gioacchini,. All. Benini.
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver