Altra ottima prestazione di Gattoni & co. nell’impegno casalingo contro il Basket Fanum. Il 23-9 del parziale iniziale conferma il giusto approccio alla partita dei nostri ragazzi. La buona circolazione di palla permette di trovare giocatori liberi per tiri aperti (3 triple realizzate) che vengono concretizzati con buona continuità e dall’altra parte una difesa attenta fatta di aiuti con ottimo tempismo ci concedono di andare al primo riposo sul +14.
Come a volte succede però, la troppa fiducia nel tiro da fuori fa allentare l’attenzione nel girare palla e cambiare lato e porta all’impazienza di cercare soluzioni troppo frettolose con percentuali disastrose, ed ecco il parziale di 4-13 ospite che riporta sulla terra i nostri giocatori.
Una bella strigliata negli spogliatoi e poi in campo, la ricerca di tiri in avvicinamento a canestro e lo sfruttamento più continuo di Gattoni in post basso (25 per lui alla fine), riportano i valori su quelli dei primi dieci minuti. A Gattoni, si aggiungono la continuità realizzativa di Gabucci e i canestri di Qeti e Butinar che tengono a debita distanza gli avversari permettendo di concludere l’incontro su un convincente +21 finale.
Montelabbate, 18/11/2017
Real Bk Club – Basket Fanum = 69 – 48 ( 23-9 / 4-13 / 24-16 / 18-10)
Tabellini:
Real Bk Club = Gattoni 25, Gabucci 16, Qeti 11, Gragnola 7, Butinar 4, Simoncelli 2, Caldari 2, Serfilippi 2, Reggiani, De Luca, Patrignani,. All. Magnifico.
Basket Fanum = Sanchioni 11, Giovanelli 11, Molo 10, Pranzo 5, Catalani 5, Giommi 4, Roberti 2, Riminucci, Cetrone, Alegi, Rossini, Capodagli,. All. Montesi.
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver