U 16 – Real – Aurora Bk Jesi = 75 – 62

Una buona partita giocata per 30 minuti macchiata da un ultimo quarto insufficente. L’avversario è una delle Società storiche e più blasonate della nostra regione, l’Aurora Bk Jesi e i nostri ragazzi entrano in campo con grande rispetto e considerazione verso gli ospiti e pronti a giocare con grande impegno ed attenzione.

L’Aurora, a dimostrazione della bontà della loro scuola cestistica presenta una squadra composta per 6/10 da ragazzi nati nel 2003 molto ben allenata dall’esperto coach Costantini, alcuni dei quali veramente interessanti e nell’arco della partita la maggiore fisicità da parte Real ha il sopravvento con una certa facilità. I parziali dei primi due qaurti sono eloquenti 25-11 e 16-11, e mandano al riposo lungo le squadre sul 41-22.

Al di là di queste considerazioni i nostri ragazzi hanno confermato una buona fluidità nel gioco d’attacco e nelle fasi di contropiede ed anche in difesa hanno svolto il loro compito con buona applicazione. Come purtroppo succede in queste situazioni, visto il controllo della partita, la rilassatezza e la sufficienza tendono a venir fuori e i primi accenni sono visibili anche nel terzo quarto anche se Gattoni continua a giganteggiare in area e Gragnola realizza con continuità.

Nell’ultimo quarto tutte le certezze e il buon atteggiamento dei primi 30 minuti svaniscono, il parziale di 15-23 per l’Aurora con i canestri di grande abilità e fattura eseguiti in penetrazione da Ginesi, Filipponi e Soverchia, riducono il divario nel punteggio finale. Un vero peccato, bisogna capire che la mentalità si costruisce giocando ogni singolo minuto, ogni singola azione con intento costruttivo, a prescindere dall’avversario che si ha di fronte e dalla situazione in cui si è, e giocando sempre con concentrazione ed alta intensità considerando sempre ciò che serve fare per migliorare dal punto di vista individuale e dei meccanismi di squadra. Da segnalare i primi 2 punti realizzati dal 2003 Vitagliano in versione Under 16.

Montelabbate, 04/11/2017

Real Bk Club – Aurora Bk Jesi = 75 – 62 (25-11 / 16-11 / 19-17 / 15-23)

Tabellini:

Real Bk Club = Gattoni 23, Gragnola 19, Qeti 15, Gabucci 10, Patrignani 4, Vitagliano 2, Serfilippi 2, Simoncelli, Caldari, Reggiani, De Luca,. All. Magnifico.

Aurora Bk Jesi = Soverchia 14, Mazzarini 13, Filipponi 13, Fabrizi 12, Ginesi 7, Ogiemwonyi C. 2, Berardi 1, Colivicchi, Ogiemwonyi G.. All. Costantini.

 

Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver

Altri articoli