U 16 – Real – Amatori Falconara Bk = 75 – 60

Una bella vittoria per concludere positivamente il 2016.

Un grandissimo secondo quarto giocato dai nostri ragazzi, mette decisamente l’ipoteca sulla vittoria finale.

Lo studio iniziale delle due squadre, è rotto dall’entrata in campo di Erik Qeti, alla sua migliore prova stagionale, quattro canestri consecutivi e dominio sotto i tabelloni avversari ci mandano al primo riposo in vantaggio di 1 punto. La “presenza” di Erik sia in attacco che in difesa è costante per tutto l’arco dell’incontro e darà molte sicurezze alla squadra.

Nel secondo quarto, con il play Gimmy Ortolani in completo controllo della squadra e della partita, sale in cattedra anche Mattia Gabucci con “velenose” entrate a canestro che spaccano in due la difesa avversaria. Il resto del lavoro la fa come al solito Cristian Cazacu, autore almeno di una decina di palle recuperate, strappate dalle mani degli avversari e tutto ciò produce un parziale di 24-9 che segna in maniera decisiva la partita.

Terzo e ultimo quarto in controllo del match con Victor Gragnola in pieno recupero della sua forma migliore e possibilità per Tommaso Pettinari e Lorenzo Mensi di stare in campo più del solito, e che giocando con ordine e attenzione saranno una nota molto positiva per la squadra e per il proseguo del Campionato. Verso la fine dell’incontro sul +23, un leggero rilassamento permette agli avversari, su tutti Castellani, bravo per tutta la partita e autore di 29 punti, di ridurre lo svantaggio fino ai 15 punti finali.

Per mentalità e ricerca dei miglioramenti costanti e continui, ciò non dovrebbe accadere mai. Ogni minuto di gioco deve dare la possibilità di cercare di fare, scelte giuste e giocate giuste, individualmente e come squadra. Questo è l’atteggiamento da avere a questa età se si vogliono raggiungere grandi traguardi.

Montelabbate 20/12/2016

Real Bk – Amatori Falconara Bk = 75 – 60 (18-17 / 24-9 / 14-11 / 19-23)

Tabellini:

Gabucci 19, Qeti 16, Ortolani 13, Gragnola 11, Gattoni 8, Cazacu 4, Caldari 4, Patrignani, Mensi, Pettinari.

Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver

Altri articoli