U 16 – Real – Adriatica Olimpia Ps = 60 – 44

Una fantastica prestazione di Gabucci & co. ci regala un’altrettanto splendida vittoria.

Senza dubbio la migliore partita giocata fin qui dai nostri bravissimi Under 16, soprattutto tenendo presente il valore dell’avversario, primo in classifica in coabitazione con il Cab Stamura Ancona, prossimo avversario fra quattro giorni.

L’inizio è travolgente, due triple di Mattia Gabucci scuotono l’avversario e danno la spinta emotiva giusta al resto della squadra, Riccardo Gattoni con quattro canestri consecutivi conferma che l’approccio alla partita è di quelli giusti, le motivazioni sono a mille. L’ingresso di Tommy Pettinari rafforza ancora di più la difesa comunque sempre aggressiva, di cui il nostro Capitano Cazacu ne è sempre il protagonista insieme a Pietro Caldari, e in più con due canestri risulterà essere un elemento determinante per la vittoria.

Dall’altro lato Sarti e Morelli tengono alto il valore della loro squadra anche se ciò risulterà vano perchè la prestazione corale della squadra è veramente notevole. Si gioca molto con i due lunghi, Gattoni, superbo in post basso e Qeti in campo, ed è una scelta azzeccata che dà garanzie e solidità in area sia in difesa che in attacco. Gabucci è in serata di grazia, 19 punti con 5 “bombe” da 3 e Gimmy Ortolani orchestra la squadra in maniera perfetta. 29-19 il parziale della prima metà di gioco, concessi agli ospiti solo 19 punti segno di una grande difesa contro una squadra dal grande potenziale offensivo e che realizza mediamente più di settanta punti a partita.

Terzo quarto in equilibrio, gli ospiti provano un break alzando la difesa ed aumentando l’aggressività, ma si riesce sempre a controllare e mentenere il margine di sicurezza. La tripla all’ultimo secondo di Victor Gragnola ci manda all’ultimo mini riposo con 11 punti di vantaggio rassicuranti.

L’ultima frazione vede ancora i nostri ragazzi esprimersi al meglio, l’intensità non cala e l’attacco è corale, tutti partecipano e danno il loro contributo ad una splendida vittoria che ci lancia al prossimo delicato appuntamento con l’altra prima in classifica, il Cab Stamura An, con grande fiducia e piena convinzione.

Montelabbate 10/03/2017

Real Bk – Adriatica Olimpia Ps = 60 – 44 ( 16-11 / 13-8 / 18-17 / 13-8)

Tabellini:

Gabucci 19, Gattoni 13, Qeti 8, Cazacu 6, Ortolani 4, Pettinari 4, Gragnola 3, Caldari 3, Patrignani, Mensi,.

 

Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver

Altri articoli