Passo falso dell’Under 16 che perde sul campo dell’Or. Sal. Ancona disputando una gara con poche luci e tante ombre.
Una modesta prestazione dettata da un inizio “moscio”, senza intensità e voglia di lottare per una partita la cui vittoria poteva significare qualcosa di importante per il Campionato soprattutto in termini di mentalità e maturità, individuale e di squadra.
L’inizio è quello delle peggiori giornate, padroni di casa subito padroni della partita, in due minuti Ancona realizza 10 punti, se non c’è difesa c’è poco da fare. Il 19-8 del primo quarto resterà il parziale che segnerà la nostra sconfitta.
L’equilibrio della parte centrale della partita offre a volte spunti interessanti a volte distrazioni, soprattutto nell’atteggiamento, che non devono esistere. Poca presenza in area di Gattoni e Qeti permettono agli anconitani Ramadori e Malasisi di attaccare il canestro con estrema facilità, nemmeno la richiesta ad una particolare attenzione ai due con la possibilità di raddoppi provoca effetti positivi.
Con nostro play Ortolani mai in controllo della squdra, per la verità condizionalto molto presto dai falli, un paio dei quali commessi molto ingenuamente, e Cazacu particolarmente confusionario rispetto al suo solito e positivo standard, la squadra non riesce mai a trovare l’ordine e il ritmo giusto, anzi, le forzature individuali finali ci fanno tornare a casa, con una meritata sconfitta.
Si riparte, con la speranza che questa esperienza serva per crescere e migliorare la mentalità e il desiderio di andare in campo a lottare e sudare su ogni pallone e ad ogni azione per “guadagnarsi” e “meritarsi” la vittoria.
Ancona 21/01/2017
Pgs Or. Sal. Ancona – Real k = 67-62 (19-8 / 17-18 / 19-17 / 12-19)
Tabellini:
Gabucci 25, Gattoni 11, Ortolani 11, Cazacu 10, Caldari 4, Qeti 1, Pettinari, Patrignani, Mensi, Della Biancia,.
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver