Una bella vittoria esterna che ci permette di chiudere la regular season con un brillante 3° posto. Ed ora via con i playoff, agli ottavi di finale ci attende il doppio scontro con il Gioco Bk Folignano giunto 6° nell’altro girone.
Una partita delicata, vista l’importanza della posta in palio, la sconfitta della Delfino Ps sul campo dell’Or. Sal. Ancona, ci apre le porte ad un possibile 3° posto finale per ciò che riguarda la prima parte del Campionato e quindi di poter conquistare un importante posto nella griglia dei playoff.
L’inizio è positivo, i giocatori entrano in campo determinati e convinti di non lasciarsi sfuggire una grande occasione e con una difesa arcigna mettono decisamente le mani sulla partita, 6-16 il primo quarto. Arriva pronta la reazione dei padroni di casa che non ci stanno e rafforzando la presenza in area trovano un parziale di 10-8 nel secondo quarto.
Il ritorno in campo è tutto di marca Real, Cazacu, Gabucci e Gattoni impongono la loro superiorità nell’1c1 e con un 5-15 si ristabilisce un margine di 18 punti che ci manda all’ultimo mini riposo con una certa tranquillità.
La partita non è certamente delle migliori dal punto di vista tecnico, ma la determinazione e la presenza difensiva spesso a supporto di un attacco non sempre fluido e corale, ha permesso ai nostri ragazzi di chiudere agevolmente l’incontro e di terminare la regular season con un brillante e meritatissimo 3° posto. Ora via con i playoff. In bocca al lupo, ragazzi!
Fermignano, 19/03/2017
Pall. Fermignano – Real Bk = 37 – 50
Tabellini:
Gattoni 16, Gabucci 16, Cazacu 8, Ortolani 5, Qeti 3, Gragnola 2, Caldari, Patrignani, Della Biancia, Pettinari,.
Torna all'archivio Under 16 Regionale Silver