Una grande prestazione, nonostante l’esito finale, contro un’ottima squadra che nella scorsa stagione disputava il Campinato Elite. Queste sono le partite dove più del risultato conta come la squadra si è battuta, con quale orgoglio e dedizione a cercato di limitare la bravura degli avversari.
Privi di Nicolò Simoncelli si entra in campo con il quintetto Talevi, Butinar, Sbrocca Vitagliano, De Luca, l’attacco funziona, la palla si muove bene e si prendono tiri aperti che però non hanno esito positivo ed anche in difesa si lotta su ogni pallone, solo nell’ultimo minuto un paio di distrazioni regalano tre facili canestri per il 4-16 di fine quarto, un vero peccato per gli errori al tiro.
Il secondo e terzo quarto con il parziale di 30-34 è emblematico di come hanno saputo interpretare la partita in modo fantastico i nostri ragazzi. Nell’ultimo quarto non si segna non si segna più da tutte e due le parti, 2-6 il parziale!
Grande soddisfazione nell’entourage Real, quello che hanno mostrato i ragazzi è ciò che ogni allenatore vorrebbe vedere, tuffi per recuperare o salvare un pallone, Domenico Sbrocca clamoroso in un suo intervento, intensità e voglia di loottare, Mattia Vitagliano gioca con 38,5 di febbre ma non rinuncia ad entrare in campo e guidare la squadra con la sua energia, il capitano Tobia Talevi mai domo, Leonardo De Luca autore di 3 stoppate con una fantastica scelta di tempo, ma tutti proprio tutti regalano ai presenti una prestazione orgogliosa che rende estremamente positiva questa giornata. Grazie ragazzi!
Pesaro, 24/11/2017
Real Bk Club – Pall. Senigallia = 36 – 56 ( 4-16 / 15-20 / 15-14 / 2-6)
Tabellini:
Real Bk Club = De Luca 8, Talevi 6, Vitagliano 5, Sbrocca 5, Camangi 4, Butinar 4, Peverini 2, Travaglini, Tamburini, Zenobi, Facondini,. All. Magnifico.
Pall. Senigallia = Terenzi 14, Giuliani 12, Olivi 10, Fabbri 6, Barucca 4, Milelli 4, Baldisseri 2, Garofoli 2, Milaj 2, Di Lenardo, Canali,. All. Galli.
Torna all'archivio Under 15 Regionale