Vittoria importantissima dei nostri Under 15 che con il +14 ribaltano la differenza canestri e si avvantaggiano nello scontro diretto con la Pall. Acqualagna per il rush finale per entrare tra le prime quattro squadre del Campionato.
Bella, gagliarda, intensa, mai aggettivi sono stati più adatti nel descrivere la squadra e il suo comportamento in campo. La partita era molto sentita, il -6 dell’andata, pesava, in previsione di un possibile arrivo a più squadre per poter accedere, arrivando al quarto posto finale, alla fase che offre la possibilità di giocare fra le terze e quarte dei vari gironi per la conquista della Coppa Marche.
Il capitano Talevi, ancora una volta trascinatore, dà l’esempio a tutti tuffandosi su palloni vaganti per recuperarli, e con lui nel finale determinante Rinaldi che cattura rimbalzi difensivi dando solidità e certezza alla squadra e realizza canestri decisivi.
Partita che viaggia sui binari dell’equilibio nei primi 20 minuti di gioco (23-21 il parziale), poi nel terzo quarto uno strappo deciso determinato da una difesa più attenta in cui Tamburini e Vitagliano sono protagonisti, porta i padroni di casa al +10 all’ultimo intervallo. I 10 punti diventano 12 alla prima azione dell’ultimo tempino, sembra che la partita sia in pieno controllo ma gli ospiti reagiscono e complice un paio di forzature in attacco che ci vedono scoperti nel recupero dal contropiede il divario si riduce a soli 6 punti.
Time out a 3:30 dalla fine, si richiede maggiore presenza a rimbalzo difensivo, fondamentale nel quale si è avuto un pò di problemi stando anche all’assenza delle due torri Butinar e Travaglini, la squadra reagisce nella maniera giusta, Rinaldi svetta, Simoncelli stoppa, Talevi e Vitagliano recuperano palloni vaganti e tutto ciò permette di andare in attacco e realizzare i canestri decisivi per chiudere sul +14 e ribaltare la differenza canestri. Un bel passo in avanti, e con questa sono quattro le vittorie consecutive, ma il Campionato è ancora lungo. Forza ragazzi!
Pesaro, 12/01/2018
Real Bk Club – Pall. Acqualagna = 48 – 34 (9-6 / 15-15 / 14-6 / 11-7)
Tabellini:
Real Bk Club = Talevi 15, Rinaldi 15, Simoncelli 8, De Luca 3, Arteconi 3, Sbrocca 2, Vitagliano 2, Camangi, Tamburini, Facondini,. All. Magnifico.
Pall. Acqualagna = Marzani 11, Bartoccioni 10, Volpato 4, Ciacci 4, Fini 2, Beligni 2, Alessandri 1, Lucciarini,. All. Tonucci.
Torna all'archivio Under 15 Regionale