50 minuti di gioco entusiasmanti. Una partita interminabile, bella, giocata con intensità e cuore da tutte e due le squadre. Nessuno ci sta a perdere e solo dopo due tempi supplementari la spunta la Vuelle.
Quella di ieri pomeriggio è stata certamente la più bella partita giocata dai nostri ragazzi, soprattutto considerando la bravura degli avversari. 2 tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice della partita, se così possiamo dire, ma ad essere onesti, dal campo, escono vincitori tutti i ragazzi che sono stati protagonisti di questa sfida avvincente e infinita.
Palla a due e subito un paio di canestri degli ospiti danno il “la” all’incontro, ma è giusto il tempo per scollare di dosso il timore reverenziale verso i “cugini importanti” e dare inizio ad una bella prestazione di squadra fatta di concretezza e intensità. Non è giusto parlare di singoli in un’occasione del genere, tutti sono stati importanti, ma certamente la prestazione offensiva e difensiva di Nicolò Simoncelli merita una citazione particolare.
Scarti minimi per tutta la durata dell’incontro, 12-18 il primo parziale, 15-11 il secondo, 9-15 il terzo chiuso con una bomba di tabella all’ultimo secondo dagli ospiti biancorossi. Lo scarto sale a 8 punti, un attimo di scoraggiamento aleggia nella squadra, ma si viene puntualmente ricordato loro che con calma e pazienza, una azione per volta quella differenza si può ricucire, ed è ciò che avviene, si lotta su ogni pallone, tutti pronti a sbucciarsi le ginocchia, e in attacco belle giocate che ci consentono di realizzare bei canestri e di chiudere con un 13-5 finale che manda tutti all’overtime.
Come si può immaginare, nessuno vuole uscire dal campo, la stanchezza in questi casa non si sente affatto, tutti vogliono restare in campo per vincere la partita. 4-4 l’esito del primo tempo supplementare, ancora parità, si va al secondo.
Nei decisivi 5 minuti del secondo overtime la differenza la fanno i nostri due appoggi sbagliati da sotto e i tiri liberi che i biancorossi sono bravi ad imbucare nelle battute finali. Il tiro di Tobia da metà campo per provare a pareggiare di nuovo le sorti, si spegne sul ferro e così termina la sfida infinita.
I ragazzi, di tutte e due le squadre, sono da elogiare per l’impegno e le belle giocate reagalate ai genitori presenti e fatte vedere per tutti i 50 minuti di gioco. E’ stato un pomeriggio indimenticabile e questo risultato dimostra che i nostri ragazzi sono sulla strada giusta, la squadra si sta plasmando nel migliore dei modi facendo leva sull’unità di intenti e sull’orgoglio di vestire la maglia della Real della quale, loro e solo loro, con il loro atteggiamento e il loro cuore ne stanno facendo accrescere il prestigio. Grazie ragazzi!
Pesaro 27/01/2017
Real Bk – Vuelle Ps = 57 – 60 (12-18 / 15-11 / 9-15 / 13-5 // 4-4 / 4-7)
Tabellini:
Talevi 14, Simoncelli 12, Sbrocca 9, Vitagliano 8, De Luca 7, Casu 5, Travaglini 2, Piantini, Camangi, Ceccarelli, Zenobi,.
Torna all'archivio Under 15 Regionale