Una vittoria che arriva dopo diverse partite giocate alla grande contro avversari più forti e che dà fiducia e convinzione ai nostri ragazzi.
Si entra in campo con il quintetto composto da Talevi, Sbrocca, Casu, Vitagliano e De Luca, che impone subito un discreto ritmo alla gara, e che, seppur sbagliando qualcosa di troppo in fase offensiva, permette di chiudere il primo quarto in vantaggio 16-4.
Nel secondo quarto, l’attenzione e l’intensità dei giocatori che si alternano in campo, calano vistosamente, forse erroneamente consapevoli della relativa difficoltà partita, tanto che il parziale è vinto dai generosi e bravi ospiti, per 11-10.
All’intervallo, nello spogliatoio, si rende necessaria una bella strigliata, le parole e le azioni che fanno parte del rettangolo di gioco sono, attenzione, collaborazione, intensità, cuore, sforzo, sudore, tutto il resto rimane fuori dal campo, ricordando alla squadra che quelle che sono state le nostre caratteristiche in tutti gli incontri precedenti.
Ed è così che i nostri ragazzi, con il capitano Talevi in testa a dare l’esempio, nei secondi 20 minuti della partita riescono a rendere più collaborative e fluide le azioni di attacco e a difendere con più aggressività, consentendo con un parziale di 32-9 di portare a casa una vittoria che sblocca la nostra classifica alla fine del girone di andata e soprattutto che dà fiducia per il futuro quando ci sarà da incontrare, ora che inizia il girone di ritoro, squadre ben più forti ma contro le quali si è giocato molto bene.
Pesaro 02/12/2016
Real Bk – Pall. Cagli = 58 – 24 (16-4 / 10-11 / 16-5 / 16-4)
Tabellini:
Talevi 16, Vitagliano 12, Casu 8, Sbrocca 8, De Luca 6, Piantini 2, Tamburini 2, Travaglini 2, Mazzoli 2, Ceccarelli,.
Torna all'archivio Under 15 Regionale