L’Under 14 si regala una bella vittoria contro la Pall. Acqualagna.
Il fantastico finale dell’ultimo quarto è la dimostrazione che la nostra squadra sta acquisendo pian piano sicurezza e fiducia nelle sue possibilità. L’avversario è di quelli difficili, la Pall. Acqualagna allenata de Federico Pieri ex Scavolini e Nazionale, squadra ben organizzata e dalle buone individualità.
L’equilibrio regna sovrano per i primi tre quarti, in cui si alternano le belle giocate di Domenico Sbrocca autore anche di due triple, di Tobia Talevi e di Leonardo De Luca ai quali si oppongono le ottime prestazioni realizzative di Marzani e Bartoccini per Acqualagna.
L’ultimo quarto è degno di nota, dopo un assalto degli ospiti che aumentando l’aggressività riescono ad allungare di 4 punti, un tempestivo time out e l’altrettanta tempestiva reazione dei nostri ragazzi produce un ultimo parziale di 18-4 con un 15-0 finale clamoroso.
Il là lo dà una tripla di Domenico a cui fanno seguito due entrate di Leonardo, poi un canestro con fallo della nostra Andreea e la “bomba” di Tobia all’ultimo dei 24 secondi dell’azione che taglia le gambe agli ospiti.
Ma dove la squadra ha dimostrato la grande unità e collaborazione e il grande cuore e spirito di sacrificio è stata la difesa, i continui raddoppi sui loro giocatori più pericolosi e una presenza e lotta a rimbalzo e reattività sulle palle vaganti, hanno prodotto il fantastico ultimo quarto che fa uscira dal campo estremamente soddisfatti tutti i giocatori per festeggiare una meritata vittoria.
Pesaro 20/01/2017
Real Bk – Pall. Acqualagna = 50 – 37 ( 9-9 / 12-11 / 11-13 / 18-4)
Tabellini:
Talevi 15, De Luca 13, Sbrocca 10, Casu 6, Simoncelli 6, Camangi, Piantini, Zenobi, Vitagliano, Mazzoli,.
Torna all'archivio Under 15 Regionale