“Orgoglioso dei miei ragazzi”. Pronta reazione di tutta la squadra all’uscita dal campo per infortunio, dopo pochi minuti di gioco, di Tobia Talevi, il capitano. Tre punti di sutura applicati al sopracciglio sinistro, provocati da una caduta dopo un violento contatto, senza peraltro essere sanzionato con l’evidente fallo, in un’azione di contropiede. Tobia lascia il campo e va in ospedale a “sistemare” la ferita, mentre i ragazzi, gagliardi, giocando anche per il loro amico infortunato, reagiscono alla grande e per 25 abbondanti giocano alla pari con i padroni di casa.
La partita. Dopo un inizio un pò soft, reazione, intensità e buone azioni, sugellati dalla “tripla” della nosta super Andreea Casu che insieme a Sophia Piantini, una leonessa che ha lottato su ogni pallone, e soprattutto da Leo De Luca, certamente il migiore in campo, spingono la squadra a recuperare il gap e terminare sul meno 4 il primo tempo di gioco.
Rotazioni frequenti e tutti in campo a dare una mano alla squadra, per buona parte del terzo quarto si viaggia in pratica su distacchi minimi, poi un’accellerata dei fossempronensi, provoca un leggero allungo portando il risultato sul 47 a 38 al termine del terzo quarto.
L’ultima frazione è decisiva, i ragazzi provano a battersi e rispondere colpo su colpo, ma complice anche l’assenza del Capitano, i padroni do casa prendono il largo e chiudono la partita nettamente a loro favore. Spazio in campo durante la partita, per tutti e per diversi minuti, anche per coloro che solitamente giocano di meno, minuti importanti per fare esperienza che certamente potrà essere utile per la loro crescita e per il loro miglioramento.
Fossombrone 15/12/2016
Nuovo Bk Fossombrone – Real Bk = 64 – 45 ( 16-7 / 12-17 / 19-14 / 17-7)
Tabellini:
De Luca 17, Casu 9, Vitagliano 7, Sbrocca 4, Travaglini 4, Talevi 2, Simoncelli 2, Piantini, Zenobi, Mazzoli, Ruggeri, Ceccarelli.
Torna all'archivio Under 15 Regionale