U 13 – Real – N. Bk Fossombrone = 69 – 66 dts

Un’emozione infinita! Una partita bellissima e combattutisima decisa solo all’overtime e che al fischio finale ha visto esplodere tutta la gioia dei nostri ragazzi alla loro prima storica vittoria nelle categorie giovanili e proprio alla prima di Campionato. Meglio di così non poteva andare. Questo momento lo ricorderanno per sempre.

L’attesa per l’esordio in Campionato era molto sentito a tal punto che si notavano durante il riscaldamento diversi “visi pallidi” ansiosi e tesi come corde di violino. La partita in programma alle 11,00 aveva “svegliato” ben più di qualche ora prima i nostri ragazzi, alcune voci sussurravano che dalle 7,00 del mattino corpi assonnati giravano nervosamente per la casa, agitando e svegliando i loro genitori che sospiravano pazientemente dicendo addio alla possibilità di dormire un pò di tempo in più, vista la giornata di riposo domenicale. E già, ci voleva anche la partita!

Per fortuna, dopo i timori iniziali i ragazzi hanno cominciato a giocare alla grande e alla fine hanno ripagato del “sacrificio” i loro genitori regalandogli una soddisfazione ed un momento di pura gioia adrenalinica che li ha resi orgogliosi del loro proprio campioncino.

La cronaca della partita è presto detta, in sostanziale equilibrio nei primi due quarti con un leggero vantaggio degli ospiti che all’inizio del terzo quarto piazzano un pericoloso allungo. Ma i nostri non ci stanno, si stringono le maglie in difesa, palle recuperate e contropiedi con canestro e fallo subito, si lotta su ogni palla ed in un amen lo strappo è ricucito. In questo frangente si assistono ad alcune giocate di squadra di una bellezza unica.

Si va all’ultimo tempino sul -2 e il 9-7 degli ultimi 10 minuti spiegano la tensione che comincia a salire. Con uno sforzo finale i nostri eroi acciuffano il supplementare complice la freddezza glaciale ai tiri liberi, elemento che risulterà essere decisivo anche nell’overtime.

Al fischio finale, è l’apoteosi in una gioia incontenibile, è fatta, abbiamo vinto, il momento resterà nella memoria di questi ragazzi, un momento fatto di emozioni uniche che solo lo sport sa regalare e che loro, sono certo, ricorderanno per sempre. Ed anche io!

Pesaro, domenica 22/10/2017

Real Bk – N.Bk Fossombrone = 69 – 66 (16-21 / 11-14 / 23-17 / 9-7 / 10-7)

Tabellini:

REAL PS = De Luca 25, Della Biancia T. 12, Della Biancia C. 10, Cicerchia 8, Rulli 5, Mattioli 5, Rapa 2, Caricari 2, Mazzoli, Maffei, Sadori, Donati,.

N.BK FOSSOMBRONE = Pierucci 20, Baldelli 12, Berloni 9, Valeri 8, Gentili 6, Morsucci 4, DelMonte S. 3, Del Monte S. 2, Velaj 2, Vicario,.

 

Torna all'archivio Under 13 Regionale

Altri articoli